Biocaffè

Ecco l’ultimo arrivato: Biocaffè Martella

biocaffè

Caffè biologico

80% Arabica

20% Robusta di alta qualità derivante da coltivazione di origine biologica

Miscela di selezionati caffè Arabica e robusta di altissima qualità, provenienti esclusivamente da agricoltura biologica derivante da appezzamenti in Honduras, Nicaragua e Tanzania.

L’Honduras Arabica SHG Bio proviene dalle montagne occidentali dell’Honduras dalle cooperativa Cocafal e Cosagual. Il clima è temperato e il caffè viene lavorato con tecniche ecologiche, evitando quindi l’utilizzo di pesticidi ed erbicidi chimici. Ne deriva un prodotto equilibrato, con acidità media e gusto cioccolatoso, con note di agrumi.

Il Nicaragua San Juan Rio coco Bio viene raccolto da novembre a marzo in piccole piantagioni all’ombra nella regione Madriz Gestiste da una cooperativa di coltivatori e le loro famiglie, questi particolari lotti di terreno producono un caffè dai chicchi di media grandezza, lavati e fermentati naturalmente attraverso antiche tecniche artigianiali, nel rispetto dell’ambiente e delle famiglie che vi lavorano.

Il Tanzania KDCU proviene dal nord-ovest della Tanzania ed è un caffè biologico ed equo che cresce in una altitudine di 1500-1800 m in coltura mista a piante di banana.

Viene raccolto a mano da giugno a settembre. L’accurata selezione ed il metodo artigianale attraverso i quali questa miscela viene torrefatta, garantiscono la massima quailtà e conferiscono a questa paritcolare e pregiata miscela Bio un inconfodibile gusto dolce e delicato.

Un caffè genuino che porta nelle vostre tazzine il sapore inalterato del chicco, lavato e fermentato naturalmente.

Filiera garantita – Qualità – Sostenibilità
Caffè Martella garantisce e promuove in tutto il mondo
qualità, artigianalità e sostenibilità dei territori
e delle popolazioni. Il Controllo nel rispetto della normativa
del biologico è svolto da ICEA
logo bio martella bianco