Cialde di Caffè ESE

cialde espresso decaffeinato

 

Cos’è la cialda di caffè ESE

E.S.E. (acronimo di Easy Serving Espresso) è la tecnologia che semplifica la preparazione di un buon caffé espresso attraverso pochi e facili gesti grazie all’utilizzo del serving (singole dosi preconfezionate di 7 grammi di caffé macinato, pressato e chiuso ermeticamente tra due sottili strati di carta filtrante).

Questo standard industriale internazionale (l’unico sistema ‘aperto’ nel settore del caffé espresso preparato con le cialde in carta) si basa infatti sull’impiego di macchine per espresso e serving, di diversi marchi e modelli, tra loro compatibili e disponibili in diverse fasce di prezzo.

Il concetto di libertà di scelta e di garanzia di qualità è ottenibile semplicemente trovando e abbinando tra loro due marchi E.S.E.: uno sulla macchina per espresso e l’altro sui serving.

La standardizzazione dei parametri tecnici e geometrici del serving e della macchina ha permesso l’annullamento di variabili quali: la difficoltà d’uso degli apparecchi, la scelta della miscela sbagliata, lo spreco di prodotto, l’errata dosatura e pressatura; costituendo la garanzia della costanza qualitativa dell’espresso prodotto.
Fonte : Consorzio ESE http://www.eseconsortium/consorzio/

cialda_ese_44

Caffè Martella, da sempre, nell’ottica di garantire sempre un prodotto finale di indubbia qualità, ed eco-compatibile, ha scelto di produrre esclusivamente cialde di tipo alimentare ESE, completamente biodegradabili.

Perchè la cialda.

  1. Il Caffè è già macinato, pressato e dosato ;
  2. L’aroma è garantito e preservato ;
  3. Non c’è spreco per fuoriuscita di caffè ;
  4. E’ pulita, igienica ed eco-friendly ;
  5. E’ facile da conservare e conteggiare ;
  6. E’ facile da usare, per tutti ;
  7. E’ disponibile anche come decaffeinato, nelle varie miscele ed aromi ;
  8. Permette di avere a casa lo stesso Espresso del Bar .

scritta1 scritta2

cialda-espresso_big8

cialda-espressodeca_big4